Loading...

Come eliminare le afte velocemente: curare le ulcere della bocca in modo naturale e super rapido

Come eliminare le afte velocemente: curare le ulcere della bocca in modo naturale e super rapido e ottenere la completa guarigione
Immagine 2021-08-27 073640
Le afte sono delle piccole ferite che si creano all’interno della nostra bocca e che provocano bruciore e dolore quando si mangia o si beve. Sono delle ulcere piccole ma molto dolorose che per fortuna si possono mandare via senza ricorrere a prodotti o medicinali ma solo con rimedi naturali, efficaci, a portata di mano e molto economici. Scopri come mandarle via velocemente e contrastare la loro ricomparsa per proteggere la salute della tua bocca!

Le afte sono delle fastidiose lesioni che appaiono all’interno della tua bocca. Leggendo questo articolo scoprirai come curarle in modo rapido e senza stress. I piccoli problemi che possono riguardare la tua bocca sono tanti, un altro ad esempio è l’herpes labiale che è doloroso, sgradevole da vedere e si mischia con facilità: guarda questo video e scopri come è facile dirgli addio una volta per tutte con piccoli e semplici gesti!
Ti sarà di sicuro capitato di avvertire un fastidio e un forte bruciore concentrato in un punto delle tue labbra. Le afte sono piccole e fastidiose ulcerine che spuntano senza una causa precisa. Non si sa con certezza infatti quale sia la causa che le provoca, si sa però che contribuiscono alla loro comparsa diversi fattori come stress, allergie alimentari, deficit del sistema immunitario, infezioni virali e fumo di sigaretta. Solitamente spuntano e poi spariscono da sole in una settimana.

I sintomi sono facili da riconoscere, bruciore, punture come spilli e vero e proprio dolore a contatto con bevande e alimenti. Siccome bruciano e sono dolorose, quando appaiono è normale desiderare che spariscano in fretta. Le cause come abbiamo visto possono essere tante, anche semplicemnte degli alimenti che ingerisci. Ma la buona notizia è che non è così difficile mandare via le afte!

Ma prima di ricorrere ad uno dei medicinali in commercio puoi provare uno dei tanti rimedi naturali che ti consigliamo in questo articolo. Sono una cura veloce, molto economica e davvero a portata di mano: metti alla prova la loro efficacia contro le afte della tua bocca…ti sorprenderanno perchè riusciranno a eliminare le afte davvero velocemente! Se però ti capita frequentemente di avere delle afte chiedi consiglio al tuo medico che potrà suggerirti dei validi integratori capaci di aiutarti a rendere questo fastidioso problema meno ricorrente!
Come eliminare le afte velocemente con i rimedi della nonna: salvia, peperoncino di Cayenna, miele, bicarbonato o acqua e sale.
Le nostre nonne non mandavano via le afte con i medicinali ma si servivano di rimedi casalinghi di sicura efficacia, di sicuro in casa ne haia almeno tre, per cui non ti resta che scegliere il tuo preferito e metterlo alla prova.

Il peperoncino di Cayenna che usi in cucina è un modo semplice, veloce ed economico per mandare via le afte. Ti basta preparare una pasta con il peperoncino di Cayenna e acqua, amalgamando bene. Applicane proprio un pizzico sull’afta evitando di toccare il resto della bocca.

Questo trattamento va applicato due volte al giorno, è molto efficace e manderà presto via le afte dalla tua bocca. Se invece preferisci le manieri dolci quello che fa per te è il miele. Applica 1 cucchiaino di miele sull’afta e anche tutt’intorno, lascia riposare (brucia un pochino ma è molto efficace) e poi risciacqua il miele con acqua tiepida.
Un’altra pianta aromatica efficace contro le afte è la salvia che ha proprietà antidolorifiche che alleviano subito il fastidio e il bruciore. Per usare la salvia devi fare un infuso con foglie di salvia in acqua bollente, aspettare che il liquidi si raffreddi e usarlo per sciacquare la tua bocca piuù volte al giorno.
Sicuramente hai in casa del bicarbonato che si presta a mille utilizzi e che ti può essere utile anche per eliminare le afte. Per farlo devi creare una pasta mescolando bicarbonato di sodio e acqua e applicare poi la pasta sull’afta.

Se non hai nessuno di questi ingredienti puoi sciacquare la tua bocca con acqua e sale grosso. Sciogli del sale in acqua e usa questo liquido come fosse un collutorio: più veloce, facile ed economico di così! Un altro rimedio low cost alternativo ai classici prodotti contro le afte venduti in farmacia è il limone che grazie alle sue proprietà disinfettanti riesce a mandare via le afte: bastano poche gocce con un cotton fioc, e step dopo step la dolorosa afta scomparirà dalla tua bocca.
Come eliminare le afte velocemente con cose che hai in casa: aloe vera, olio di cocco, foglie di coriandolo o tea tee oil!
Improvvisamente senti un dolore acuto e pungente all’interno della bocca. Non ci sono dubbi è un’afta! Per mandarla via in tutta fretta puoi provare con alcuni rimedi naturali facili da trovare. Il primo è senza dubbio l’aloe vera, un potente anti-infiammatorio, perfetta per tutti i tipi di ferite e di lesioni, tra cui anche le afte dentro le bocca. Se hai la fortuna di avere una pianta di aloe vera, taglia una foglia e spremi il suo gel in una tazza. Se invece non hai in casa una pianta di aloe vera procurati del gel di aloe vera purissimo e procedi con l’applicazione. Il gel può essere applicato direttamente sulle afte più volte al giorno. Se invece del gel hai in casa del succo di aloe diluiscilo in acqua e usalo a mo’ di collutorio, prestando attenzione a risciacquare bene. Anche l’olio di cocco è molto utile contro le afte.

È un famoso antimicotico e antibatterico, unica cosa importante, procurati dell’olio di cocco fresco che è molto più efficace e metti l’olio di cocco più volte al giorno con un battuffolo di cotone imbevuto sull’afta. Un altro grande alleato nella tua lotta alle afte è il coriandolo.
Se lo hai in casa come spezia puoi usarlo: fai bollire delle foglie di coriandolo in acqua e quando sono fredde usa il liquido per dei gargarismi. Se non hai le foglie puoi anche far bollire i semi di coriandolo: fare questi sciacqui aiuterà la tua bocca ad eliminare velocemente le afte! Se hai in caso del tea tree oil andrà benissimo per aiutarti a combattere le afte: puoi usarlo anche puro e applicarlo per tre volte al giorno sull’afta, il dolore sparirà in tempi record!
Come eliminare le afte velocemente: il consiglio in più, l’olio di chiodi di garofano e l’importanza di una corretta igiene orale
Sicuramente tra i tanti rimedi che hai scoperto leggendo questo articolo di sicuro troverai quello adatto a eliminare le afte dalla tua bocca. Se vuoi sperimentare qualcosa di diverso ma ugualmente molto efficace che ti permetterà di placare velocemente il dolore prova pure l’olio di chiodi di garofano, un olio essenziale molto efficace per la guarigione di afte che appunto riesce ad alleviare il dolore. in pochi minuti.

Anticamente veniva utilizzato dai dentisti per alleviare il dolore dai pazienti, una sorta di precursore delle moderne anestesie! Se vuoi metterlo alla prova, aggiungi 4 gocce di olio di chiodi di garofano in un mezzo cucchiaino di olio d’oliva o se preferisci in un cucchiaino di olio di cocco.

Dopo aver pulito bene la bocca, immergi un batuffolo nella miscela di olio e applicala sull’afta per minuti, puoi usare anche un cotton fioc per rendere l’operazione più veloce. Ricordati di ripetere l’applicazione due volte al giorno per almeno 3 giorni.
Una cosa da non trascurare mai è l’igiene orale della tua bocca: una bocca sana e pulita, tiene lontano diversi fastidi e naturalmente anche le afte. Prenditi cura regolarmente quindi della salute della tua bocca, pulendo accuratamente lingua e denti!

Come eliminare le afte velocemente: curare le ulcere della bocca in modo naturale e super rapidoultima modifica: 2021-08-27T07:38:15+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...