Loading...

Super-bevanda alla curcuma: cura l’artrite, combatte dolori e infiammazioni e protegge il cuore

04Super-bevanda alla curcuma: cura l’artrite, combatte dolori e infiammazioni e protegge il cuore
È ormai risaputo che un’alimentazione ricca di antiossidanti è fondamentale per combattere e fermare l’azione dei radicali liberi, quelle molecole che possono scatenare diverse malattie, tra cui il cancro. Vari studi hanno dimostrato che sono molti gli alimenti ricchi di antiossidanti in grado di migliorare la nostra salute e di prevenire diverse malattie.

Te-alla-curcuma-500x334-500x334
Uno di questi ingredienti antiossidanti è la curcuma. Questa spezia è facile da reperire ed è considerata uno dei migliori ingredienti per l’organismo. È ricca di proprietà antinfiammatorie e analgesiche e contiene più di 300 antiossidanti. La curcuma fa parte degli ingredienti di molte ricette diffuse in tutto il mondo, ma è anche inclusa in molti rimedi e terapie naturali che hanno l’obiettivo di migliorare la salute.

Ecco la ricetta di un succo alla curcuma che può essere preparato sia con la spezia in polvere, sia con la radice fresca. Si tratta di una potente bevanda analgesica, antinfiammatoria e ricca di benefici per la salute.

Super-bevanda alla curcuma
 

Questo incredibile rimedio naturale viene utilizzato dalla medicina tradizionale orientale e la ricetta è diventata famosa in tutto il mondo proprio per la sua efficacia. Tutti gli ingredienti sono naturali e hanno un effetto positivo sul corpo, poiché combattono molti dolori e prevengono diverse malattie.
Ingredienti
1 cucchiaio di curcuma in polvere.
5 cm di zenzero.
5 carote.
2 limoni.
1 arancia.
1 cetriolo.
Procedimento
Sbucciate gli agrumi, lo zenzero e le carote. Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore fino ad ottenere un succo omogeneo. Per migliori risultati, vi consigliamo di bere questa bevanda mezz’ora prima di fare colazione.

Quali sono le proprietà curative di questa bevanda?
Artrite1-500x349-500x349

Combatte l’artrite. Il succo di curcuma ha un grande potere analgesico e antinfiammatorio che aiuta a combattere l’artrite e i suoi sintomi. La curcumina, il componente attivo della curcuma, inizia ad agire quando viene diluita insieme agli altri ingredienti e aiuta a combattere la rigidità e il gonfiore delle articolazioni.
Combatte la depressione e la demenza.

Alcuni studi condotti negli Stati Uniti hanno permesso di scoprire che la curcuma aiuta a ridurre il rischio di soffrire di depressione e di demenza e ne combatte anche i sintomi. È stato dimostrato che la curcuma è solo il 2,5% meno efficace degli antidepressivi, ma questa spezia non comporta nessun effetto collaterale. Anche se c’è bisogno di altre prove scientifiche che spieghino questo effetto, si pensa che questa spezia sia in grado di bloccare gli enzimi che aumentano il rischio di soffrire di depressione e riduce i livelli di citochine, molecole che regolano la risposta dell’organismo allo stress.
Riduce il dolore.

Indigestione-500x330-500x330La curcuma agisce come un analgesico naturale che è in grado di ridurre e controllare vari tipi di dolore. La curcuma contiene NF-B, una proteina capace di attivare i meccanismi di difesa del corpo contro il dolore.

È anticancerogena. Poiché si tratta di una bevanda ricca di antiossidanti, questo rimedio naturale è in grado di combattere e fermare l’azione dei radicali liberi che si accumulano nell’organismo e che scatenano molte malattie, tra cui il cancro. Il succo di curcuma aiuta a prevenire il cancro alle ovaie, del colon-retto, alla prostata e al seno.
La-curcuma-un-spezia-con-molte-proprietà1-500x332-500x332

Problemi digestivi. Questa bevanda alla curcuma aiuta a ridurre il gonfiore di stomaco e dona sollievo dall’acidità e dalla gastrite. È anche possibile aggiungere più curcuma alla propria dieta per sfruttare al massimo i suoi benefici.
Previene i problemi cardiovascolari. Il consumo di succo di curcuma aiuta a ridurre i livelli di colesterolo “cattivo”, protegge il cuore e migliora la salute dei vasi sanguigni. È molto utile per prevenire diversi problemi cardiovascolari.
Elimina le tossine. La bevanda alla curcuma ha proprietà depurative e disintossicanti che stimolano l’eliminazione delle sostanze tossiche presenti nel corpo, il che aiuta a prevenire diverse malattie e a migliorare la salute della pelle.
Protegge il fegato. La curcuma agisce come un tonico biliare e protegge il fegato grazie all’alto contenuto di curcumina. Esistono vari studi che hanno dimostrato che la curcuma aiuta a eliminare i calcoli della cistifellea, facilita la digestione dei grassi e ha un effetto antinfiammatorio.

Super-bevanda alla curcuma: cura l’artrite, combatte dolori e infiammazioni e protegge il cuoreultima modifica: 2021-05-04T12:30:33+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...
One Comment