Loading...

3 esercizi che puoi fare con un palo di scopa per ridurre il girovita

3 esercizi che puoi fare con un palo di scopa per ridurre il girovita

Esistono delle alternative più semplici di quanto si possa pensare per ridurre il girovita di qualche centimetro. Non tutti gli esercizi richiedono uno sforzo enorme, e di seguito ti suggeriamo alcune semplici alternative per le quali serve un solo attrezzo: un manico di scopa.

3-esercizi-palo-di-scopa

Prima di cominciare la routine di allenamento con un manico di scopa ricordati di riscaldare i muscoli. Ciò è fondamentale per evitare qualsiasi tipo di lesione e per ottimizzare i risultati degli esercizi.

Esercizio #1. Metti il manico di scopa dietro la schiena e afferralo con le mani, quindi gira il busto verso entrambi i lati.

Esegui 5 serie da 30 ripetizioni ciascuna. È importante mantenere l’addome contratto durante tutta la durata dell’esercizio.

Esercizio #2. Anche in questo caso bisogna mettere il manico di scopa dietro la testa e afferrarlo con le mani. Esegui dei movimenti laterali, portando i gomiti verso i fianchi.

Esegui 5 serie da 30 ripetizioni ciascuna. Non dimenticare che i muscoli dell’addome devono essere sempre contratti.

Esercizio #3. Partendo dalla stessa posizione, porta il busto in avanti fino a formare una “L”, poi torna alla posizione iniziale.

Esegui 6 serie da 30 ripetizioni ciascuna. Questo esercizio aiuta anche ad alleviare il mal di schiena nella zona lombare, ma ricorda di contrarre i muscoli addominali.

Questi esercizi aiutano a ridurre il girovita di qualche centimetro, ma ricorda di abbinarli ad una dieta sana ed equilibrata.

3 esercizi che puoi fare con un palo di scopa per ridurre il girovitaultima modifica: 2021-06-28T08:51:56+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...