Loading...

Palpebre cadenti: 5 trucchi per sollevarle e ringiovanirle

Palpebre cadenti: 5 trucchi per sollevarle e ringiovanirle

5-trucchi-palpebre-cadenti-1100x578

Quello delle palpebre cadenti è un problema molto comune, soprattutto in età avanzata. Spesso non c’è una malattia dietro, ma è comunque un problema antiestetico che può dare una sensazione di “sguardo spento”. Di seguito ti suggeriamo alcuni trucchi per sollevare le palpebre.

Gli occhi sono il riflesso dell’anima, secondo un detto popolare, ma sono anche parte importante del viso e una delle principali aree alle quali cerchiamo di dare risalto quando ci trucchiamo. Tuttavia, quando abbiamo le palpebre cadenti, questo può essere un problema.

Il trucco non può essere uguale per tutti, ma dipende dal tipo di viso, dalla forma degli occhi e delle labbra, e da come viene applicato. Lo stesso vale per le palpebre cadenti. Di seguito ti elenchiamo 5 trucchi, siamo sicuri che almeno uno farà al caso tuo.

Scegli un ombretto color terra o bronzo
Applica facendo una sfumatura dal canale lacrimarle verso l’alto, prima con un tono chiaro, poi con uno leggermente più scuro, per creare un effetto visivo. Il tono più scuro va messo sopra per dare forma, e per la parte centrale della palpebra scegli un tono più chiaro.

Se possibile, cerca di evitare di fare troppo scura la zona inferiore della ciglia.

Delinea gli occhi per definire lo sguardo
Fai un contorno basico con una matita nera, a filo delle ciglia, con una linea sottile e angoli non troppo marcati.

Evita le linee spesse o il cat eye, perché daranno più peso alla palpebra facendola sembrare più stanca.

Non dimenticare l’illuminante
Per dare un aspetto ancora più “aperto” agli occhi, applica l’illuminante sotto l’estremità della ciglia, sfumando bene. Facendo così si crea una illusione ottica.

Metti un po’ di illuminante anche sulla zona del canale lacrimale per aumentare ancora di più l’effetto.

Dai forma alle ciglia
Le ciglia sono il contorno dei nostri occhi, e proprio per questo motivo possono favorire o peggiorare l’effetto delle palpebre cadenti.

Avere delle ciglia dritte, leggermente all’insù, può migliorare l’aspetto delle palpebre. Al contrario, delle ciglia troppo curve possono peggiorarlo.

Opta per ciglia lunghe
Per aprire ancora di più lo sguardo hai bisogno di un rimmel che possa “sollevare” le ciglia. Evita i rimmel troppo pesanti che, seppur utili a dare volume alle ciglia, finiscono col trascinarle verso il basso.

Come vedi, esistono tanti trucchi e metodi per “sollevare” delle palpebre cadenti, migliorandone l’aspetto e facendole sembrare più giovani. Prova ad applicare quello che più s’addice alla conformazione del tuo viso e dei tuoi occhi.

FONTE

Palpebre cadenti: 5 trucchi per sollevarle e ringiovanirleultima modifica: 2021-11-23T10:39:01+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...