Loading...

Quanti nutrizionisti! La mania dei vip di scrivere libri sul fitness

Quanti nutrizionisti! La mania dei vip di scrivere libri sul fitness
Da Gwyneth Paltrow a Jessica Alba, adesso le celebrities si dedicano alla forma fisica e pubblicano consigli per uno stile di vita sano e corretto. Ma poi, quanto ne sanno davvero?

_oggetto_editoriale_
Dalle riviste patinate ai libri su consigli alimentari e diete equilibrate: le immagini di star splendide e sorridenti campeggiano sempre sulle copertine che però, a un certo punto della vita, non avvolgono più i comuni rotocalchi ‘gossippari’ ma volumi ambiziosi che puntano all’erudizione della massa appassionata di fitness e forma fisica.

A parte Madonna che ha sorvolato lo step letterario aprendo direttamente le sue palestre Hard Candy Fitness, diverse sono le celebrità che hanno pubblicato un libro in cui i loro preziosissimi consigli vorrebbero apparire come scritti di saggezza sul benessere.

Gwyneth Paltrow. L’attrice è autrice di due libri di ricette e ha un blog sul sito lifestyle Goop. Molti si sono chiesti dove partorisca le illuminanti soluzioni del tipo “Hai un intestino pigro? Prendi un lassativo” oppure “L’uovo per essere sodo va bollito” e pare che il dispendio economico che una famiglia dovrebbe sopportare per seguire la sua dieta si aggiri intorno ai 300 dollari al giorno.

Jessica Alba. È una di quelle che predica bene e razzola male, dato che promuove la salute e poi si fa beccare a fumare anche in gravidanza. ‘Vita onesta’ è il titolo del suo manuale su alimenti naturali e prodotti atossici, pieno di suggerimenti per far vivere i bambini in modo sano. Ma molti lettori hanno notato che le sue raccomandazioni rimandano volentieri ad una società di cui è co-proprietaria, quindi non proprio disinteressati.

50 cent. Il rapper americano, ex spacciatore e dedito all’alcol, oggi promuove uno stile di vita sano e in ‘Formula 50’ giura che bastano sei settimane per avere ‘mens sano in corpore sano’, purché le sue sessioni di allenamento siano rispettate scrupolosamente: troppo per chi non possiede una palestra personale.

Quanti nutrizionisti! La mania dei vip di scrivere libri sul fitnessultima modifica: 2021-10-01T08:20:58+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...