Loading...

Pelle perfetta: 9 segreti delle donne giapponesi per avere una pelle di porcellana

Pelle perfetta: 9 segreti delle donne giapponesi per avere una pelle di porcellana
9-segreti-donne-giapponesi
Le donne giapponesi sono note in tutto il mondo per via della loro pelle perfetta. Sebbene entri in gioco anche un importante fattore genetico, la cura della pelle fa parte della cultura giapponese e le donne dedicano vi dedicano una particolare attenzione.

Quando parliamo di routine di bellezza, pensiamo immediatamente alla pulizia del viso e all’applicazione di creme idratanti. In questo articolo ti suggeriamo alcuni trucchi di bellezza delle donne giapponesi che vanno oltre la nostra classica routine.

Alimentazione. Per avere una pelle dall’aspetto sano è fondamentale adottare una dieta equilibrata e ricca dei nutrienti di cui la pelle ha bisogno. La dieta giapponese è ricca di vitamine del gruppo B (riso), acidi grassi omega 3 (pesce), antiossidanti (tè verde) e vitamina C (alghe). Tutti questi nutrienti sono fondamentali per la pelle.

Lavare il viso. Rimuovere il trucco è importante, ma nulla può sostituire il lavaggio del viso con acqua e un sapone neutro. Si suggerisce di lavare il viso la sera e al mattino.

Asciugamano umido. Dopo aver rimosso il trucco, applica un asciugamano umido sul viso. Aiuterà a pulire ulteriormente la pelle e a rilassarla, favorendo l’assorbimento della crema o del tonico che andremo ad applicare subito dopo.

Acqua di riso. Ha un effetto tonificante e idratante, oltre ad essere ricca di vitamine e antiossidanti che proteggono e migliorano l’aspetto della pelle. Preparala cuocendo 100 grammi di riso in mezzo litro d’acqua per 30 minuti. Filtra e fai raffreddare.

Dedica del tempo alla tua pelle. Alla cura della pelle dedichiamo pochi minuti al giorno, la puliamo in modo quasi automatico. Tuttavia, è importante dedicare ad essa del tempo, per poteer applicare tutte le cure necessarie. Le donne giapponesi spendono anche delle ore nella loro routine di bellezza. Ovviamente, per tante di noi questo non è possibile, ma possiamo comunque dedicare del tempo in più.

Usare i prodotti giusti. Non si tratta di spendere tanto o scegliere le marche più costose, ma prestare attenzione alla qualità e agli ingredienti e, soprattutto, verificare che i prodotti siano adeguati al nostro tipo di pelle.

Protezione solare. I raggi UV del sole sono particolarmente dannosi per la nostra pelle. Applica una crema protettiva ogni giorno, anche d’inverno o quando non c’è sole.

Massaggiare il viso. Le donne orientali sono esperte sugli auto-massaggi per il viso. Effettuare dei massaggi aiuta a stimolare i muscoli del viso e prevenire la comparsa di rughe e linee di espressione.

Evita l’abuso di trucco. Le donne giapponesi amano il trucco, ma anche la loro pelle. Prova una combinazione di base e polvere di riso, noterai la differenza.

Pelle perfetta: 9 segreti delle donne giapponesi per avere una pelle di porcellanaultima modifica: 2021-07-22T08:20:12+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...