Loading...

7 esercizi efficaci per eliminare il grasso dalle cosce e dai fianch

7 esercizi efficaci per eliminare il grasso dalle cosce e dai fianchi
esercizi-grasso-fianchi-cosce
Il grasso che si accumula su cosce e fianchi è, assieme alla cellulite, uno dei problemi estetici più comuni. Si tratta di un tipo di grasso difficile da eliminare, ma non impossibile se si eseguono degli esercizi mirati e si adotta una dieta sana.
Questo grasso si accumula sulla parte bassa dei fianchi e la parte alta delle cosce. È un tipo di adiposità localizzata che può essere causata da fattori genetici così come una vita sedentaria, una cattiva alimentazione o la ritenzione di liquidi.

Se desideri eliminare il grasso dalle cosce e dai fianchi e non sai da dove cominciare, puoi aggiungere gli esercizi che ti suggeriamo di seguito alla tua routine di allenamento.

Squat. Questo esercizio è il più diffuso per i glutei, ma è utile anche contro il grasso delle cosce. Oltre ad essere efficaci, sono anche semplici da effettuare.

Squat con salto. Parti da posizione eretta, inspira mentre abbassi il bacino come in uno squat classico, cercando di mantenere le cosce leggermente più alte delle ginocchia.

Successivamente espira ed effettua un salto in alto con tutta l’esplosività possibile, spingendoti con le gambe e le punte dei piedi. Il corpo deve essere dritto mentre ti trovi in aria, e le mani sopra la testa. Mantieni i muscoli addominali contratti durante tutta l’esecuzione dell’esercizio. Atterra con le gambe leggermente piegate per attutire la “caduta”.

Lunge laterale. Allarga le gambe, poi piega il ginocchio sinistro fino a formare un angolo a 90°, e allunga la gamba destra. Torna alla posizione iniziale e cambia gamba. Esegui 15 ripetizioni per ciascuna gamba, e da 2 a 4 serie.

Lunge con step. Da posizione eretta, effettua un passo abbastanza lungo con la gamba destra, poi piega entrambe le ginocchia in un angolo a 90°, sollevati e ripeti per 15 volte per ciascuna gamba.

Calci a forbice. Sdraiati su un tappetino mantenendo la schiena e le braccia parallele al corpo. Tieni le gambe in aria, sollevale e abbassale come se stessi riproducendo delle forbici. Esegui l’esercizio per 30 secondi, poi riposa per 10. Ricorda che le gambe non devono mai toccare il pavimento.

Estensioni delle gambe. Questo esercizio è noto in inglese col nome di “donkey kick” (calcio dell’asino). Mettiti in posizione di quadrupedia su di un tappetino e solleva una delle gambe, come se stessi dando un calcio all’indietro. Esegui 4 serie da 15 ripetizioni ciascuna, poi cambia gamba.

Side plank con sollevamento gamba. Sdraiati di fianco su un tappetino, poggiando il corpo sul gomito inferiore e sul piede. Solleva i fianchi formando una linea retta dalle caviglie fino alle spalle, poi solleva la gamba superiore.

Mantieni la gamba sollevata per 5 secondi, poi torna alla posizione iniziale. Esegui 5 serie da 15 ripetizioni ciascuna, poi cambia gamba.

7 esercizi efficaci per eliminare il grasso dalle cosce e dai fianchultima modifica: 2021-06-28T08:49:39+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...