Loading...

Tagli capelli corti: le tendenze del 2019

Tagli capelli corti: le tendenze del 2019
State pensando ad un taglio corto e sbarazzino? Vediamo quali sono i tagli capelli corti di tendenza 2019.

iStock-177239826
In genere si dice che quando si decide di “darci un taglio” e cambiare radicalmente taglio di capelli, sia indice di desiderio di cambiamenti.

Ciò è sicuramente vero, così come scegliere un taglio corto rinnoverà sicuramente il vostro look dandogli un tocco di freschezza.

I tagli corti sono sicuramente molto pratici e veloci da gestire, oltre che da mettere in piega. Ma quale taglio corto scegliere per essere alla moda nel 2019?

Undercut: taglio spesso prediletto dalle più giovani e da chi ama osare. L’undercut è un taglio rasato sui lati della testa che lascia più lunga il resto della chioma. Si può anche scegliere l’undercut da abbinare a capelli corti. Questo taglio di capelli corti regala un tocco rock e ribelle al vostro look.

iStock-932613084
Pixie hair: taglio cortissimo alla nuca, scalato e scolpito con ciuffo un po’ più lungo e lasciato spettinato. Questo taglio di capelli si abbina alla perfezione con giochi cromatici di tinte capelli originali, come il blu, il turchese, il rosa, l’argento e il viola. Anche una chioma bionda valorizzata da un pixie cut ha il suo perché.

Taglio à la garçonne: acconciatura a maschiaccio, ribelle ed originale. Si presta particolarmente a chi ha un ovale perfetto e dei tratti regolari del viso. Anche questo taglio si presta a deliziosi giochi di luci ed ombre per valorizzare ed impreziosire il taglio.

Taglio medio-corto: femminile e sofisticato incornicia il viso e regala un fascino intrigante e sexy. Il taglio medio-corto scalato è la soluzione ideale per chi non se la sente di fare un taglio cortissimo ma vuole comunque conferire maggiore grinta al proprio aspetto.

Taglio corto finto spettinato: cortissimo alla nuca con ciuffo più lunghetto lasciato scombinato a ricadere sulla fronte sia lateralmente che centralmente. Basterà modellare l’acconciatura con cere per capelli che scolpiscono il taglio e gli regalano definizione, mantenendolo sempre in ordine.

iStock-74411450
Taglio cortissimo frangia corta e piena: un taglio che ricorda la protagonista di “Il fantastico mondo di Amelie”, adatto a chi ha un viso tondo od ovale con tratti regolari ed armoniosi. Si tratta di un taglio sbarazzino che ringiovanisce il look.

Un taglio corto ha però la piccola controindicazione che va mantenuto; pertanto sarà necessario recarsi più spesso dal parrucchiere per evitare che il taglio stesso perda forma e divenga disordinato e trascurato.

FONTE

Tagli capelli corti: le tendenze del 2019ultima modifica: 2019-01-09T09:52:41+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...