Loading...

Dentifricio sui brufoli: un rimedio infallibile per seccarli

Dentifricio sui brufoli: il miglior trattamento d’emergenza per attenuare il gonfiore e l’infiammazione!

Emergenza acne? Il dentifricio può salvarvi! Questo rimedio contro i brufoli aiuta a seccarli e a farli guarire più in fretta. Vi basterà usarne una piccola quantità direttamente sulla pelle e il gioco è fatto. Tuttavia, non bisogna abusarne e tantomeno pensare che il dentifricio sui brufoli sia una cura definitiva. Inoltre, non tutti i dentifrici sono indicati per questo trattamento d’emergenza.

Vediamo come e quali dentifrici applicare sul viso per un rimedio lampo per seccare i brufoli.
PI_dentifricio_brufoli

Per quanto riguarda la scelta del dentifricio, preferite quello a pasta bianca e non quelli colorati. Gli ingredienti che aiutano a seccare i brufoli sono infatti il bicarbonato di sodio e il perossido di idrogeno, che si trovano nella parte bianca.

Evitate anche i dentifrici sbiancanti e in gel. Quelli sbiancanti contengono delle sostanze che potrebbero bruciare la pelle e causare rossori o addirittura schiarire la pelle. I dentifrici in gel, invece, avendo una formulazione e consistenza diversa potrebbero non avere ingredienti come il bicarbonato di sodio per asciugare i brufoli.

Prima di eseguire ogni trattamento è importante detergere il viso con acqua tiepida e rimuovere ogni residuo di trucco. Applicate una piccola quantità di dentifricio sul brufolo evitando di sporcare l’area circostante. Questo passaggio è importante, perché il dentifricio potrebbe seccare la pelle e quindi causare rossori o irritazioni.

Affinché abbia effetto, dovete farlo agire per almeno un’ora. Se, però, sentite bruciore o prurito potete tenerlo per meno tempo. Per evitare di toccarvi la faccia e togliere il prodotto potete applicare un cerotto sul brufolo e lasciarlo agire anche per due ore.

Quando arriva il momento del risciacquo dovete essere molto delicati: ricordate che la pelle ha subito un trattamento ed è quindi più sensibile. Lavatevi il viso con acqua tiepida e per asciugarla tamponate con un asciugamano pulito e non umido.

Dentifricio sui brufoli: un rimedio infallibile per seccarliultima modifica: 2021-06-01T21:33:09+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...