Loading...

I rimedi naturali per la donna in menopausa

I rimedi naturali per la donna in menopausa
Immagine 2021-11-17 102330
I rimedi naturali più efficaci per aiutare noi donne in menopausa a trascorrere serene e in salute questa importante fase della vita.

La menopausa rappresenta un periodo di cambiamento nella vita di una donna che può portare anche numerosi fastidi legati alle alterazioni ormonali che la caratterizzano. La natura, però, viene in aiuto della donna in menopausa.

In particolare, alcuni estratti erbali possono essere di supporto non solo in caso di vampate di calore e sudorazioni notturne, ma anche se compaiono sintomi secondari come la stanchezza cronica, i disturbi del sonno e dell’umore, ritenzione idrica e gonfiore addominale, infezioni del tratto urinario e aumento del peso

Vediamo, insieme, i rimedi naturali di supporto alla donna in menopausa per trascorrere serene e in salute questa importante fase della vita.

Vampate di calore e sudorazione notturna? Non solo fitoestrogeni
Indichiamo per primi 2 rimedi naturali, indicati per sostenere la donna in menopausa in caso di vampate di calore e di sudorazioni notturne.

1 Soia e Trifoglio rosso

trifoglio-rosso

Entrambi sono fonti naturali di estrogeni naturali o fitoestrogeni, molecole che hanno una struttura simile agli estrogeni umani ma che sono meno potenti di quelli di sintesi.

La minor potenza ne determina l’attività ma con l’assenza degli effetti collaterali tipici degli ormoni di sintesi che alcune donne lamentano come pesanti.

La struttura e il meccanismo d’azione simile, però, eguaglia fitoestrogeni ed estrogeni nella controindicazione all’utilizzo di ormoni a causa di precedenti problematiche estrogeno dipendenti.

2 Cimifuga

Contiene sostanze che mitigano i sintomi tipici della menopausa con meccanismo non ormonale.

In particolare, il meccanismo d’azione non è ancora del tutto chiarito, anche se un numero sempre maggiore di evidenze sembra orientarsi sull’attività a livello centrale.

In parole semplici, i costituenti della cimicifuga regolano i meccanismi cerebrali che sono coinvolti della comparsa dei sintomi della menopausa.

Infatti, l’estratto erbale della pianta può essere utilizzato nelle donne con controindicazione all’assunzione di estrogeni.

I rimedi naturali per la donna in menopausaultima modifica: 2021-11-21T17:25:43+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...