Loading...

Make up perfetto: 6 regole utili per il trucco fai da te

Make up perfetto: 6 regole utili per il trucco fai da te
Truccarsi da sole e bene si può, basta seguire le regole base per rendere il proprio aspetto diverso grazie a fondotinta, matite e rossetti

truccarsi-2

Siete voi e lo specchio. Il vostro viso acqua e sapone e un armamentario di pennelli, ombretti e rossetti da scegliere e usare sapientemente per valorizzare il proprio aspetto con la giusta dose di make up.

Da dove partire? Quali sono gli step da seguire per raggiungere il risultato sperato?
Ecco qualche consiglio utile per rendere ‘diverso’ il proprio volto e raggiungere un risultato davvero soddisfacente partendo dalle basi per il make up semplice ma efficace.

– IDRATARE LA PELLE. Partire dall’epidermide e idratarla con prodotto delicati, preferibilmente senza profumi, è fondamentale soprattutto per chi ha la pelle secca. Poi occorre stendere la base e lasciarla riposare qualche minuto prima di passare al fondotinta.

– FONDOTINTA. Le varie creme, bb cream, opacizzanti vanno modulate sulla tipologia di pelle e in base alla carnagione con un pennello apposito che non creerà grumi e chiazze. Importante è non abbondare per evitare l’effetto ‘mascherone’. Correttore e illuminante daranno il tocco finale alla base.

– MATITE. Non solo quelle per le palpebre, ma anche per le sopracciglia che, oltre ad essere delineate con pinzette di precisione, vanno curate per dare profondità allo sguardo. Occorre pettinarle all’esterno verso l’alto e riempire i vuoti con matite apposite o con un ombretto effetto nude. Per gli occhi, invece, stendere una linea sottile e decisa vicino alle ciglia.

РCIPRIA. Indispensabile per fissare la base perch̩ rende la base omogenea.

– FARD E BLUSH. Il tocco serve a donare il giusto volume alle varie parti del viso. Il colore più appropriato sarà quello leggermente più scuro di quello del viso.

 

– ROSSETTI. Per un effetto prolungato la bocca va valorizzata con una matita e riempita con un rossetto, tono su tono, da stendere con un pennellino. Un trucchetto ottimo per prolungare l’effetto è quello di mettere un po’ di fondotinta anche sulle labbra.

Make up perfetto: 6 regole utili per il trucco fai da teultima modifica: 2021-10-18T08:39:41+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...