Loading...

Come togliere “l’appiccicoso” dai barattoli di vetro in pochi secondi

Come togliere “l’appiccicoso” dai barattoli di vetro in pochi secondi

appiccicoso-dai-barattoli-1100x578
Ti sarà capitato sicuramente di voler riutilizzare un barattolo di vetro e di trovarti alle prese con i fastidiosissimi resti lasciati dall’etichetta. Questo strato appiccicoso composto da colla e residui di carta può essere davvero difficile da eliminare.

Acqua e sapone non bastano certamente a far tornare il barattolo come nuovo. Di seguito ti suggeriamo un trucco efficacissimo per togliere completamente tutti i residui appiccicosi lasciati dalle etichette dei barattoli.

Hai bisogno solo di acqua calda, detersivo liquido per i piatti e aceto.

Riempi un contenitore con acqua a metà, aggiungi un po’ di sapone per i piatti e di aceto, e lascia il barattolo ammollo per 30 minuti. Le etichette verranno via molto facilmente.

Per eliminare i resti di colla rimasti sul barattolo usa un panno o una spugna precedentemente immersi nella stessa soluzione e strofina bene fino a rimuoverli tutti.

Questo metodo è senza dubbio il più pratico e veloce per togliere l’appiccicoso dai barattoli di vetro che vorrai riutilizzare.

Come togliere “l’appiccicoso” dai barattoli di vetro in pochi secondiultima modifica: 2021-09-14T09:45:12+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...