Loading...

Come mettere il rossetto in 9 mosse!

Come mettere il rossetto in 9 mosse!
Immagine 2021-09-01 092549

Mettere il rossetto Рspecie se rosso o colorato Рnon ̬ sempre semplicissimo, ma con qualche piccolo trucco, potrete applicarlo bene e senza sbavature. Ecco come mettere il rossetto in 9 semplici mosse per un risultato perfetto!

Mettere il rossetto bene e senza sbavature non è scontato, servono infatti delle piccole accortezze affinché si ottenga un risultato perfetto e dalla lunga durata. Specie con un rossetto rosso o colorato, l’applicazione del lipstick richiede una certa attenzione, ma niente paura, qui di seguito potete trovare tutte le dritte per mettere il rossetto in 9 semplici mosse e sfoggiare un risultato perfetto. Dai consigli per preparare le labbra all’applicazione vera e propria, fino al tipo di rossetto da preferire – mat o liquido – insieme a qualche trucco per ingrandire le labbra o, al contrario, renderle più sottili, in base alle proprie esigenze. Insomma, pronte a sapere tutto su come si mette il rossetto per sfoderare labbra impeccabili?
1. Idrata le labbra con un balsamo
Per prima cosa, devi idratare le labbra, un passaggio fondamentale, spesso sottovalutato o saltato del tutto. Puoi farlo con un balsamo labbra, che ti aiuterà a rendere le labbra più morbide, permettendoti di applicare il rossetto in maniera più uniforme ed efficace.

 

Un ottimo modo per avere labbra morbide e vellutate è fare periodicamente uno scrub. Potete optare per una versione bio e fai da te, economica e naturale al 100%. Ecco un video per realizzarlo comodamente a casa!
2. Applica un velo di fondotinta sulle labbra
Dopo avere idratato le labbra, è ora il momento di procedere con un velo di fondotinta: prendine una piccolissima dose e applicala sul contorno labbra, sfumandola poi verso l’interno.

Questo ti aiuterà a stendere meglio il rossetto e a farlo durare di più. Puoi tranquillamente scegliere la stessa tonalità di fondotinta che usi per il viso.

 

3. Usa una matita per il contorno labbra
L’utilizzo di una matita con cui delineare il contorno labbra è un passo non fondamentale, che può però favorire una migliore stesura del rossetto e un risultato finale impeccabile: definisce meglio le labbra e previene possibili sbavature. È importante però scegliere il colore adatto della matita e applicarla in modo corretto.
Come scegliere la giusta matita per le labbra

Se scegli un rossetto scuro, opta per una matita della stessa tonalità o poco più scura. Ti permetterà di intensificare il colore del rossetto e di conferire un finish matte, decisamente più chic e destinato a durare più a lungo.
Se scegli un rossetto nude, opta invece per una matita della tonalità del rossetto o del fondotinta che hai scelto per la tua base. Non necessariamente infatti, la matita si deve vedere: può avere anche solo una funzione tattica mirata a definire meglio il contorno labbra e rendere la stesura impeccabile.
4. Se preferisci, applica il rossetto senza matita
Se proprio non amate sottolineare il contorno labbra, potete comunque procedere con la stesura del rossetto senza matita; abbiate però cura di applicarlo con attenzione, evitando sbavature e imprecisioni: partite quindi dal contorno per poi spingervi verso l’interno.

5. Scegli il colore di rossetto più adatto alla tua carnagione
Alto passo fondamentale: scegliere il colore giusto. Posto che puoi sentirti libera di spaziare tra colori e tonalità che più ti aggradano – visto che la scelta del rossetto è anche un’espressione della propria personalità – qui di seguito ti diamo comunque qualche dritta sui colori più indicati in base al tipo di carnagione. Spesso infatti, il giusto tono può valorizzarci non poco, e allora perché non sfruttarlo? Il primo passo è quindi individuare tono e sottotono della propria pelle, una volta capito questo, potete basarvi su queste piccole regole per fare la scelta del lipstick più adatto a voi.

Se la pelle è chiara o diafana, optate per dei rossetti dalle nuance rosa, nude, corallo o pesca. Se avete un sottotono freddo poi, potete anche spingervi sui marroni più intensi e decisi.
Se avete la pelle medio-chiara dal sottotono freddo, state sui toni del rosa, ma nelle sue declinazioni più forti, come il color malva, il bordeaux o il mirtillo. Se invece avete un sottotono caldo, meglio optare per le tinte più metalliche del rame e del bronzo.
Se vate una pelle olivastra, potete spaziare tra molte sfumature e nuance, anche se i toni aranciati sono senza dubbio i migliori per voi.
Se avete una pelle scura o medio-scura infine, dovreste stare sui burgundy, prugna o marroni. Optate per le sfumature vicine al vinaccia, se avete un sottotono freddo, scegliete invece toni più metallici e bronze, se è caldo.

Come mettere il rossetto in 9 mosse!ultima modifica: 2021-09-01T09:27:05+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...