Loading...

Come eliminare le rughe delle mani e ringiovanirle se hai più di 40 anni

Come eliminare le rughe delle mani e ringiovanirle se hai più di 40 anni
rimedi-ringiovanire-le-mani
Se alla pelle del viso dedichiamo tantissime cure, spesso non accade lo stesso per quella delle mani. Eppure le mani sono tra le parti del nostro corpo più esposte agli agenti esterni, e meriterebbero la stessa protezione e la stessa cura del viso.

Proprio perché costantemente esposte al sole, al freddo o al caldo, ma anche ai prodotti per le pulizie, la pelle delle mani tende ad invecchiare più velocemente ed è propensa alla comparsa di rughe e macchie premature.

L’esposizione al sole, in particolare, favorisce la comparsa di macchie di pigmentazione e rughe. Se hai la pelle sensibile o secca, è probabile che tu stia già usando una crema idratante, ma hai mai pensato di applicare una crema protettiva per proteggerla dal sole?

Se stai cercando un modo per ringiovanire le mani con metodi naturali, di seguito ti suggeriamo quelli più efficaci per ottenere risultati anche dopo i 40 anni.

Vitamina E: ha proprietà antinvecchiamento, ed è presente in quasi tutti gli oli vegetali.
Retinolo (o vitamina A): combatte contro le macchie della pelle. Aggiungi della vitamina A alle tue creme per le mani, magari a base di rosa canina.
Cera d’api: ha proprietà emolienti e antinfiammatorie, che aiutano ad alleviare le rughe e le macchie della pelle.
Olio di cocco: viene assorbito facilmente dalla pelle, la rende morbida e le dà un aroma eccellente. Contiene acidi grassi e vitamina E, fondamentali per aspetto e salute della pelle. Assicurati di usare l’olio di cocco purissimo.
Scegli il rimedio che più fa per te e per il tuo tipo di pelle, ma ricorda di proteggere la pelle quotidianamente non solo con una crema idratante, ma anche con una protezione solare.

Come eliminare le rughe delle mani e ringiovanirle se hai più di 40 anniultima modifica: 2021-07-22T08:16:14+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...