Loading...

Piante che tengono lontane mosche e scarafaggi dalle nostre case

Piante che tengono lontane mosche e scarafaggi dalle nostre case
piante-allontanano-mosche-scarafaggi-
Non importa quanto sia pulita la tua casa, mosche e scarafaggi possono invaderla e convertirsi in ospiti permanenti. L’umidità, i rifiuti organici e il caldo favoriscono l’arrivo e la proliferazione di questi insetti indesiderati nelle nostre case.

Gli scarafaggi, oltre ad avere un aspetto sgradevole, sono portatori di batteri e parassiti che possono causare malattie, soprattutto gastrointestinali. Si moltiplicano facilmente in ambienti caldi, umidi e con residui di cibo.

Anche le mosche sono portatrici di batteri (fino a 300, secondo uno studio), e rappresentano una minaccia per la nostra salute. Senza contare il fastidio di averle sempre tra i piedi anche mentre mangiamo.

Se hai già provato tutti gli insetticidi industriali e nessuno è riuscito a risolvere il problema in modo definitivo, di seguito ti suggeriamo le migliori piante capaci di allontanare mosche e scarafaggi dalle nostre case.

Lavanda

Oltre ad avere un meraviglioso colore lilla e un gradevolissimo aroma, la lavanda è anche un’eccellente repellente naturale. Mosche e scarafaggi odiano l’aroma della lavanda, e se ne terranno alla larga.

Alloro

Usato in cucina, l’alloro ha un aroma che per mosche e scarafaggi è insopportabile. Una pianta di alloro, messa negli angoli giusti, terrà lontani questi insetti.

Basilico

Questa pianta è un potente repellente naturale contro mosche e scarafaggi, ne evita la propagazione e li terrà alla larga.

Aglio

Il suo odore è uno dei più forti, e la pianta d’aglio è eccellente nell’allontanare scarafaggi, mosche e altri insetti.

Erba gatta

Questa pianta fa innamorare i gatti, ma è odiata da mosche e scarafaggi. Mettila negli angoli giusti per tenere alla larga entrambi gli insetti.

Cetriolo

Delle fette di cetriolo possono tenere alla larga questi ospiti indesiderati. Mosche e scarafaggi, infatti, non amano per nulla l’aroma del cetriolo.

FONTE

Piante che tengono lontane mosche e scarafaggi dalle nostre caseultima modifica: 2021-05-27T08:50:10+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...