Loading...

Come preparare in casa un bagno rilassante con oli essenziali per distendere corpo e mente

PI_bagno_rilassanteUn perfetto bagno rilassante fai da te

Non c’è momento più bello della giornata di un bel bagno rilassante con musica, oli essenziali rilassanti e candele profumate. Quando siete stressati o avete bisogno di una pausa a metà settimana, concedetevi un po’ di relax con un bel bagno caldo per allontanare ansia e tensioni.

Se preparate un bagno con gli oli essenziali potrete giovare di molteplici benefici non solo per la mente, ma anche per il corpo. L’atmosfera, la musica e i profumi faranno da sfondo per una perfetta esperienza sensoriale. Vediamo alcuni consigli della nonna per ricreare in casa un perfetto bagno rilassante fai da te meglio di una spa.

L’atmosfera che si ricrea nel proprio bagno è molto importante. Scegliete, dunque, della musica rilassante da bagno che vi aiuti a distendere la mente. Provate ad esempio con i suoni del mare o della natura.

Procuratevi, poi, delle candele profumate alla vaniglia o agli agrumi in modo da stimolare positivamente il cervello. Posizionatele intorno alla vasca o sul lavandino in modo da poter tenere le luci artificiali spente.

Se avete scelto delle candele agrumate intensificate il profumo con un olio essenziale di arancia amara. Quest’olio ha un forte potere rilassante e inebriante in grado di far sentire immediatamente meglio chi lo ha sulla propria pelle.

A questo punto, iniziate a riempire la vasca da bagno con dell’acqua calda fino a riempirne metà. Per rendere la pelle morbida e vellutata gettate nella vasca i sali del mar morto. In commercio si trovano sia bianchi che colorati e una volta a contatto con l’acqua iniziano a liberare un’olio e un odore inebriante in grado di regalare un immediata sensazione di rilassatezza.

Come preparare in casa un bagno rilassante con oli essenziali per distendere corpo e menteultima modifica: 2021-05-27T08:32:45+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...