Loading...

Pelle liscia e morbidissima con un tonico fai da te contro acne e rughe

Pelle liscia e morbidissima con un tonico fai da te contro acne e rughe
tonico-viso-fai-da-te-acne-rughe
Chiunque abbia la pelle grassa, sa bene quanto sia difficile “gestirla”, evitare che sia troppo lucida, far si che il trucco duri a lungo oppure evitare la comparsa di punti neri e acne. Per fortuna esistono degli ingredienti naturali che possono venire molto utili.
L’eccesso di sebo sul viso è causato da una sovrapproduzione delle ghiandole sebacee. Le cause possono essere diverse, ma sono i fattori genetici e ormonali quelle più frequenti. Ovviamente, anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

È importante mantenere la pelle pulita, lavandola quotidianamente con un sapone neutro, e applicare un tonico viso dalle proprietà astringenti, che sia dedicato per questo tipo di pelle.

Per preparare un tonico per il viso contro acne e rughe hai bisogno di: 250 ml di acqua di rose, 1 capsula di vitamina E e una bottiglietta dotata di diffusore spray.

Versa l’acqua di rose nello spruzzino, poi aggiungi il contenuto della capsula di vitamina E e agita bene per fare integrare gli ingredienti tra loro.

Spruzza il tonico sul viso precedentemente pulito tutte le mattine. Oltre ad umettare la pelle senza stimolare la secrezione di grasso, il tonico ha proprietà rinfrescanti e calmanti.

Ora che sai come preparare un tonico per il viso vai da te, prova ad applicarlo per almeno un mese per vedere di cosa è capace.

Pelle liscia e morbidissima con un tonico fai da te contro acne e rugheultima modifica: 2021-07-23T11:50:15+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...