Loading...

Dieta Plank, 9 chili in meno in 2 settimane

Dieta Plank, 9 chili in meno in 2 settimane
Dimagrire in sole due settimane con la dieta Plank. Cosa fare affinché funzioni e come mantenere il peso forma.

Paleolithic super health food of fruit and vegetables in wooden bowls over white wood background. High in vitamins, antioxidants, minerals and anthocyanins.
Da qualche tempo spopola la dieta Plank, un’altra frontiera dei regimi iperproteici per perdere peso velocemente e in maniera sbalorditiva, in quanto promette addirittura di perdere fino a 9 chili in sole due settimane!

Chi l’ha provata conferma che la dieta Plank funziona e questo regime alimentare si affianca così alle diete più in voga negli ultimi anni, la dieta Dukan, la Atkins e la dieta a zona. Premessa fondamentale e mai scontata prima di intraprendere una scelta che contempli il cambiamento della nostra alimentazione è consultare un medico e affidarsi al parere di un esperto nutrizionista o dietologo.

Come funziona

I risultati promessi sono certi perché la dieta, ferrea i primi giorni, elimina quasi del tutto carboidrati e fibre puntando molto sulle proteine e sul caffè, che servono per darvi energia. Antenata della vecchia dieta iperproteica, è nata qualche anno fa per far perdere peso ai malati diabetici ed è effettivamente un regime che cambia il metabolismo e provoca senza dubbio un dimagrimento veloce.

Alcuni nutrizionisti la sconsigliano in quanto è del tutto disequilibrata, non prevedendo frutta e verdura – le basi di un’alimentazione sana e corretta – e avvertono di non proseguire oltre le due settimane per evitare scompensi e danni alla salute.

Cosa si mangia nella dieta Plank originale

Prevalentemente proteine animali (soprattutto bistecche di carne rossa), prosciutto e molte uova, una volta soltanto pesce bollito e pollo alla griglia.
Insalata.
L’unico formaggio concesso è il tipo svizzero, in quanto poco grasso e ricco di proteine, mentre le verdure si limitano a insalata, spinaci, pomodori e carote. Il vantaggio è che le quantità non sono pesate (a parte le uova che sono indicate per numero) per cui abbondate con i contorni poco calorici e limitate i condimenti.

Dieta Plank: i risultati

Affinché funzioni, assicuratevi di non sottoporre il vostro corpo a sacrifici inutili, ovvero attenetevi scrupolosamente alle dosi e alle tipologie di cibo indicate: una bistecca equivale a una bistecca di carne rossa, anche medio-grande se preferite ma non di certo a un hamburger. Le uova sode o bollite non possono essere fritte né cotte al forno a modi omelette e neppure sostituite da alimenti simili per chi soffre di colesterolo alto.

I condimenti per le insalate si limitano a qualche filo d’olio extravergine d’oliva e gocce di limone, evitate il sale e le salse. Lo zucchero è bandito dalla dieta, il caffè va bevuto amaro anche se non siete abituate. Se siete davvero intenzionate a perdere peso e a seguire questo regime, non improvvisate una dieta Plank modificata perché potreste rimanere deluse e non conseguire il traguardo che vi siete prefissate.

Mantenimento

Anche se teoricamente si può tornare a mangiare normalmente, vi consigliamo di non vanificare gli sforzi compiuti e di seguire semplici indicazioni per una dieta sana ed equilibrata:

Bevete molta acqua (scoprite i segreti per bere più acqua) ed evitate le bevande gasate
Limitate gli alcolici, qualche bicchiere di vino rosso
Mangiate frutta lontano dai pasti
Consumate molta verdura cruda e cotta
Introducete i legumi almeno una volta a settimana
Riducete le quantità di zuccheri, grassi e condimenti
Preferite cereali e pasta integrali
Carne rossa una o due volte a settimana
Aumentate il consumo di pesce e carni bianche
Fate sport o seguite una regolare attività fisica, specie dopo la dieta Plank: il movimento vi aiuterà a non riprendere chili quando l’alimentazione tornerà a essere variata e il metabolismo non giocherà brutti scherzi. Abituatevi a un regime sano e allo sport, qualche eccezione è consentita se fatta con parsimonia.
Infine, non dimenticate di applicare creme e oli rassodanti sul corpo sin dal primo giorno di dieta per evitare una perdita di elasticità della pelle e la comparsa di smagliature.

La dieta Plank

Lunedì
Colazione: caffè senza zucchero;
Pranzo: due uova sode e degli spinaci (poco salati);
Cena: una grande bistecca alla griglia oppure bistecche di manzo, come contorno insalata di lattuga e sedano.

Martedì
Colazione: caffè senza zucchero e un panino piccolo;
Pranzo: una bistecca grande, insalata e frutta (a scelta);
Cena: prosciutto cotto nella quantità desiderata.

Mercoledì
Colazione: caffè senza zucchero e un panino piccolo;
Pranzo: due uova sode, insalata e pomodori;
Cena: prosciutto cotto e insalata.

Giovedì
Colazione: caffè senza zucchero e un panino piccolo;
Pranzo: un uovo sodo, carote crude o bollite, e un po’ di formaggio svizzero (circa 50gr);
Cena: frutta (a scelta) e yogurt magro.

Venerdì
Colazione: carote condite con limone e del caffè senza zucchero;
Pranzo: pesce al vapore e pomodori;
Cena: una bistecca con insalata.

Sabato
Colazione: caffè senza zucchero e un panino piccolo;
Pranzo: pollo alla griglia;
Cena: due uova sode e carote.

Domenica
Colazione: tè con succo di limone;
Pranzo: una bistecca alla griglia, frutta (a piacere);
Cena: pasto a piacere, con quello che si desidera.

Ripetere per un’altra settimana e non proseguire oltre. Praticare un’attività fisica di almeno mezz’ora al giorno, da seguire anche dopo.

Dieta Plank, 9 chili in meno in 2 settimaneultima modifica: 2021-06-09T09:17:41+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...