Loading...

7 consigli efficaci per sbarazzarsi delle vene varicose

7 consigli efficaci per sbarazzarsi delle vene varicose

Le vene varicose sono vene che si allargano, dilatandosi ed assumendo una forma irregolare. Questo disturbo viene causato da una cattiva circolazione del sangue. Di solito compaiono sulle gambe, producendo pesantezza ed in alcuni casi anche dolore, crampi e prurito.
7-consigli-vene-varicose
Di seguito ti proponiamo 7 consigli efficaci per sbarazzarsi delle vene varicose in modo naturale.

1.Fai attività fisica regolarmente. Camminare aiuta tantissimo la circolazione del sangue. Al contrario, condurre una vita sedentaria può scatenare vari disturbi cardiovascolari. Chi già soffre di vene varicose dovrebbe evitare di effettuare attività fisica che comporti uno sforzo eccessivo. Nuoto, biking, pilates e yoga sono molto efficaci.
2.Auto-massaggi. Effettua dei massaggi sulle gambe, o nei punti in cui sono comparse le vene varicose: aiutano a stimolare la circolazione ed il drenaggio linfatico. Strofina le gambe con aglio ed alcool per avere risultati migliori.
3.Evita vestiti troppo stretti. Sopratutto jeans e pantaloni. Usa vestiti leggeri e comodi.
4.Alimentazione sana ed idratazione costante. Una dieta equilibrata e ricca di fibre è essenziale per prevenire le vene varicose. Bere costantemente acqua aiuta a mantenere il corpo idratato ed evitare il gonfiore addominale, favorendo la circolazione del sangue.
5.Consuma alimenti ricchi di vitamina B12 e Omega-3. Ananas, more, ciliegie, mirtilli, curcuma, avocado, noci, cacao, salmone, semi di chia e lino ed agrumi in generale sono alimenti molto utili per combattere le vene varicose.
6.Elimina caffè e zucchero. Si tratta di due ingredienti che, assieme, possono causare infiammazione e ritenzione di liquidi, impedendo la corretta circolazione del sangue.
7.Consuma agrumi ed alimenti ricchi di vitamina C. Grandi alleati per un’ottima circolazione, aggiungi arance, mandarini, pompelmi, limoni, kiwi e peperoni rossi alla tua dieta.

7 consigli efficaci per sbarazzarsi delle vene varicoseultima modifica: 2021-05-06T08:07:28+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...